Osmanthus di MOLINARD




7 aprile 2021



Oggi abbiamo il piacere di presentarvi una nuova puntata della "Rubrica di Aquacosmetics", l'appuntamento olfattivo che ci porterà per mano attraverso un mondo fatto di mille colori e sfaccettature profumate...

Il protagonista della puntata? Il colore viola di MOLINARD, la storica Maison di Profumi - insignita dallo Stato francese della prestigiosa sigla EPV Entreprise du Patrimoine Vivant - nata nella culla della profumeria mondiale nel lontano 1849, quando un chimico di nome Hyacinthe aprì a Grasse una piccola bottega che esponeva Eaux Parfumées di propria produzione, dando vita alla Maison di Profumi divenuta celebre in tutto il mondo per le particolari essenze, racchiuse in meravigliosi flaconi di cristallo Lalique e Baccarat.




La novità del 2021? Dopo oltre 170 anni di storia, MOLINARD decide di cambiare immagine alla collezione Les Éléments con una nuova veste - ancora più raffinata, pulita ed essenziale - esaltando i colori simbolo del marchio: la nuance viola del flacone e il color rame del tappo (che richiama il metallo degli alambicchi del passato). 

Ad arricchire la linea profumata - una tra le più amate e versatili della Maison - arriva una nuova Eau de Parfum, che pone in primo piano il fiore originario dei paesi d'Oriente, l'osmanto. Una meravigliosa dedica olfattiva al "fiore profumato" per eccellenza, che i poeti orientali definiscono da sempre come "profumo del paradiso", per i suoi effluvi intensi e inebrianti, che innalzano l'anima fino all'infinito.

Osmanthus di MOLINARD si rivela, infatti, un elisir euforizzante, gioioso e frizzante, che spalanca i cancelli di un giardino incantato: le note vivaci di mandarino e bergamotto vengono sublimate da delicati sentori di bacche rosa, per poi svelare un rigoglioso bouquet floreale composto da gelsomino, osmanto e tuberosa, che fiorisce su pelle in tutto il suo splendore. Sul finale, delicate note di albicocca esaltano sapientemente le sfaccettature fruttate del fiore protagonista, per poi adagiarsi su un soffice letto di iris e muschi bianchi. 

 My Experience: 

Osmanthus di MOLINARD ammalia e stupisce grazie a una vivace esuberanza olfattiva... Il vortice esperidato floreale inebria i sensi con un mix di emozioni sensoriali, vestendo la pelle di spensierata bellezza.

Articolo realizzato in collaborazione con Aquacosmetics Srl.
 
Powered by Blogger.

_____________________________

Copyright © 2021 • beautymarinad
Blogger Templates