RADIKAL JASMINE E TUBEROSE




23 marzo 2021



Con l'arrivo della primavera, inauguriamo la "Rubrica di Aquacosmetics", un appuntamento olfattivo che ci porterà per mano attraverso un mondo fatto di mille colori e sfaccettature profumate...

Quale migliore inizio se non con il rosso e il nero, le nuance che caratterizzano l'eleganza e il magnetismo di RADIKAL, la collezione "poetico-floreale" firmata LAURENT MAZZONE PARFUMS ?

In questa linea dedicata al fascino della natura, Laurent ci svela il suo mondo interiore fatto d'arte e poesia. Alla costante ricerca dei valori di unicità e bellezza, esigente, perfezionista (tanto da non lasciare mai nulla al caso), nel 2018 dà vita a RADIKAL, un tributo all'arte in tutte le sue molteplici forme, che racconta, mediante evocazioni oniriche, la straordinaria bellezza dei fiori, come si evince dalle sue stesse parole:

"Radikal è l'espressione di un sentimento di libertà che salverà il mondo attraverso l'arte e la creatività, senza compromessi... Questi fiori hanno subito catturato la mia attenzione per la loro artisticità, le loro curve e le loro forme. Le fragranze sono il risultato di qualcosa di rivoluzionario e poetico, al tempo stesso".

Ed è così che dopo il successo di Iris, Lotus e Water Lily, arrivano ad ammaliare i nostri sensi due nuove creazioni dedicate ai fiori notturni per eccellenza, Jasmine e Tuberose...




RADIKAL JASMINE

Un'intrigante armonia florientale in grado di sublimare il naturale profumo narcotico e afrodisiaco del gelsomino sambac, una particolare varietà originaria dell'Asia mediorientale e del Sud-Est asiatico, che fiorisce di notte e viene raccolta, a mano, alle prime luci dell'alba. 

RADIKAL JASMINE è un gelsomino fresco, intenso e luminoso, che sboccia su pelle in tutto il suo splendore, donando benessere e felicità a chi lo indossa. L'incipit di fresia e ribes nero incornicia abilmente il profumo inebriante del fiore protagonista, conferendogli un sentore lievemente verde e fruttato, per poi svelare una base suadente, persistente e avvolgente, incentrata su calde note di vaniglia e ambra nera.




RADIKAL TUBEROSE

Il fascino narcotico e conturbante della "regina della notte" viene racchiuso in questo intimo Extrait de Parfum, che veste la pelle di evocazioni oniriche e impalpabile sensualità. 

RADIKAL TUBEROSE vuole essere, infatti, un'ode alla tuberosa, ma non imprigionandola nella classica veste sfrontata che spesso troviamo in profumeria, bensì rivelando la sua anima più intima, sussurrata e segreta. Al suo interno, le note verdi ed erbacee del galbano si sposano alla perfezione con quelle più vivaci e acidule dello yuzu, per poi svelare il candore della tuberosa indiana - delicata, raffinata e soave - che si adagia su un fondo vellutato di sorbetto di pesca, abilmente accostato a sensuali legni biondi.

My Experience:

In questo periodo in cui abbiamo bisogno di evadere dalla realtà, ammiriamo stupiti la bellezza della natura in primavera, che esplode rigogliosa, nonostante tutto... Cosa c'è di più spensierato e liberatorio, dunque, che indossare delicate tuberose e inebrianti gelsomini in fiore?

Articolo realizzato in collaborazione con Aquacosmetics Srl.
 
Powered by Blogger.

LA PRAIRIE - Pure Gold Collection

_____________________________

Copyright © 2021 • beautymarinad
Blogger Templates